Conapi

Consorzio Nazionale Apicoltori

coltivatori di biodiversità

Mielizia

Invia il tuo curriculum tramite il modulo a fianco.

Posizioni aperte

Product manager

Digital marketing specialist

Cerchiamo una risorsa da inserire nell’area marketing che si occupi di sviluppo di nuovi prodotti e progetti.

In particolare la risorsa si occuperà, in collaborazione con le diverse aree aziendali coinvolte (vendite, marketing, qualità) di:

  • Sviluppo di nuovi prodotti
  • Analisi assortimenti e proposte di restyling, studio del packaging e delle attività a corollario del lancio
  • Preparazione di materiali e stesura report
  • Analisi dati: di mercato, della concorrenza, sell in e sell out

La risorsa collaborerà inoltre all’elaborazione delle attività di comunicazione, anche social, allo studio, elaborazione e gestione di eventi presso punti vendita e fiere.

Requisiti

Formazione: laurea in Discipline economiche con specializzazione in Marketing.
Esperienza: richiesta esperienza almeno triennale in ruolo analogo in azienda alimentare.
Lingue: è richiesta la buona conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza di una seconda lingua.
Caratteristiche personali: è richiesta spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, forte motivazione, capacità di organizzazione e coordinamento delle attività gestite, spirito collaborativo, attitudine al lavoro di gruppo, capacità di adattamento.

La risorsa riporterà direttamente al Direttore Commerciale e Marketing

Cerchiamo una risorsa da inserire nell’area marketing /comunicazione che si occupi di comunicazione digital, proponendo strategie ai fini di una costante presenza all’interno dei canali web e social.

In particolare il candidato si occuperà dei seguenti aspetti:

  • Creazione contenuti originali e accattivanti per sito web, social media/network, newsletter, blog, ecc. con monitoraggio costante delle evoluzioni dei social media e del mondo digitale
  • Pianificazione e definizione di campagne di marketing e web marketing, implementazione e ottimizzazione della presenza digitale aziendale
  • Supporto nella definizione di campagne di lancio di nuovi prodotti, suggerendo proposte adeguate alle caratteristiche tecniche di prodotto e al target cliente
  • Monitoraggio dell’attività della concorrenza e analisi dei risultati delle campagne di marketing e comunicazione digitali
  • Elaborazione della reportistica per la Direzione Comm.le /Mkt al fine di misurare il ritorno sull’investimento effettuato
Requisiti

Formazione: Laurea magistrale in Marketing o diploma di master orientato al digital marketing. Gradita conoscenza Photoshop.
Esperienza: richiesta esperienza almeno triennale in analogo ruolo preferibilmente in aziende che producono beni di largo consumo.
Lingue: è richiesta la buona conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche personali: eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta, analisi e sintesi, capacità di team working, eccellenti doti relazionali, autonomia, precisione, creatività e flessibilità.

La risorsa riporterà direttamente al Direttore Commerciale e Marketing

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella privacy policy e nella informativa estesa*