Marco Curti

Maleo (Lo)

Tipologia Prodotto:

Acacia, Tiglio, Millefiori, Castagno

Classe 1978, convenzionale, nomade, socio dal 2017.

Ho iniziato tra il 2010/2011 per cambiare stile di vita: infatti l’apicoltura non è solo un lavoro ma è anche un “modo di vivere e non è stato da meno l’entusiasmo e la voglia di comprendere questo magnifico mondo.
Svolgo la mia attività con l’aiuto di mia sorella Silvia a Maleo in provincia di Lodi, pianura padana, tra le rive dell’Adda e del Po, l’azienda apicoltura del ponte.
ho 350 alveari che sposto inseguendo le fioriture per raccogliere miele di acacia, tiglio, millefiori estivo, millefiori primaverile. per raccogliere il miele di castagno porto le api sull’Appennino tosco/ emiliano.
Ho conosciuto il Conapi quasi da subito, poiché all’inizio della mia esperienza ho lavorato per due stagioni da Luca Bonizzoni, bravo e gentile professionista che mi ha accolto nella sua azienda per insegnarmi tutto quello che so sulle api. Nel laboratorio di Luca venivano raccolti i fusti del Conapi pieni di miele, suoi e dei soci vicini.
Del mio lavoro amo la libertà di poter lavorare a contatto con la natura e la grande soddisfazione di veder le tue api produrre miele. Ogni volta che vado in apiario è una grande gioia.

 

 

 

 

 

 

CURTI