news conapi - maltempo maggio 2023 monterenzio

Solo ieri, mentre il territorio dell’Appennino emiliano dove ha sede il nostro stabilimento veniva coinvolto da una grave emergenza legata alle alluvioni e alle frane, presentavamo a Milano un grande progetto di coraggio, che mette ancora una volta al centro temi quali sostenibilità, ambiente e cambiamento climatico. È il territorio stesso a richiamare tristemente la nostra attenzione sulla necessità incombente di prenderci cura di lui, della biodiversità e del futuro delle generazioni a venire.

Fortunatamente, il nostro stabilimento non ha subito danni e stiamo producendo e consegnando regolarmente anche in questi momenti di forte difficoltà. Non ci fermiamo, mai, ma il nostro pensiero va alle tante persone coinvolte in questa emergenza, a chi sta lavorando incessantemente per i soccorsi e per tornare quanto prima alla normalità e ovviamente ai tanti nostri soci apicoltori e alle loro api, ancora una volta messi a dura prova di fronte a questa emergenza climatica.

Ringraziamo per i numerosi messaggi di solidarietà e invitiamo, chi volesse farlo, a sostenere gli enti ufficiali per le raccolte fondi che consentiranno di ripartire con rapidità e fiducia, sempre insieme.


fonte foto: Comune di Monterenzio (Bo)