CONAPI si aggiudica la medaglia di bronzo per il miele di tiglio non pastorizzato, distinguendosi a livello internazionale per la qualità del proprio miele, in occasione del concorso “World Beekeeping Awards 2022” che si è tenuto a Istanbul dal 24 al 28 agosto all’interno della manifestazione di settore Apimondia – International Apicultural Congress. Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato da Diego Pagani, apicoltore e Presidente del nostro consorzio.
L’evento è organizzato da Apimondia Federation – federazione internazionale delle associazioni di apicoltori – organizzazione non-governativa che riunisce apicoltori, produttori di strumenti per l’apicoltura e una grande varietà di scienziati attivi nel campo dell’apicoltura, impollinazione, sviluppo ed economia del settore.
“Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto, a testimonianza della riconosciuta alta qualità delle produzioni di Conapi e delle buone pratiche apistiche di nostri soci apicoltori” ha dichiarato Nicoletta Maffini, Direttore Generale di CONAPI.