Nell’ambito della campagna di COOP “Close the Gap – Riduciamo le differenze” sulla parità di genere e inclusione il 29 marzo 2021 sono stati assegnati 5 riconoscimenti ad altrettante imprese virtuose, tra cui CONAPI. All’incontro, al quale sono stati invitati gli oltre 600 fornitori di prodotti a marchio Coop, ha preso parte tra gli altri la Professoressa Elena Bonetti, Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia.

Sul podio a ritirare virtualmente questi riconoscimenti la nostra Nicoletta MaffiniDirettore Generale Conapi – una delle imprese che hanno dimostrato nei fatti di essere datori di lavoro al femminile e, al tempo stesso, di aver creato al proprio interno occasioni di crescita professionale e di riconoscimento per le donne.

“Siamo molto orgogliosi di questo premio: le api sono l’esempio di una società a forte prevalenza femminile e sono un prezioso esempio di perfetta organizzazione aziendale. Oltre il 60% dei dipendenti di Conapi sono donne e oltre il 60% delle posizioni di responsabilità sono ricoperti da donne. Siamo dell’idea che alla base della valorizzazione delle risorse umane ci debba essere la meritocrazia e che il giusto mix tra uomini e donne sia la soluzione vincente!”, ha dichiarato Nicoletta Maffini nel corso dell’incontro.