Conapi, il Consorzio Nazionale Apicoltori con sede a Monterenzio (BO), leader nella produzione di miele nazionale biologico e convenzionale che riunisce oltre 600 apicoltori per 100 mila alveari, e che rappresenta la vera e unica filiera dei prodotti apistici italiani, celebra il suo 40° anniversario.
L’evento celebrativo di Conapi e del marchio premium Mielizia si terrà giovedì 6 giugno 2019 alle ore 18.30 presso Palazzo Pepoli, Bologna all’insegna del claim “Nel Fiore dei Nostri Anni” ed è dedicato a stampa, clienti, operatori di settore, referenti istituzionali e stakeholders.
Si svilupperà in due momenti: il workshop dal titolo “Miele, Apicoltori e Consumatori: quali opportunità e sfide?” e la serata di gala con la torta celebrativa “Dolce in Fiore”.
Il 4 settembre 2019 Conapi dedicherà inoltre a tutti i dipendenti e soci apicoltori una giornata speciale presso la propria sede di Monterenzio.
Un percorso storico nel segno della continuità, che ha reso Conapi e il brand Mielizia sinonimi di protagonismo degli apicoltori, valorizzazione del territorio, 100% Made in Italy, biodiversità.
Mielizia, infatti, nel tempo ha portato innovazione in GDO promuovendo tra i primi il concetto di mieli al plurale e non di generico miele, educando il consumatore sia alla varietà organolettica, che alla varietà geografica nazionale e alla valorizzazione della qualità.
Ed è nell’anno celebrativo del suo 40° anniversario che Conapi, interpretando le richieste di mercato, continua ad essere il punto di riferimento per tutto il settore con una nuova politica di diversificazione e rafforzamento dell’offerta al cliente.
Primo passo è il suo ingresso nel segmento del biologico nazionale con il lancio di Mielizia Bio, extension line nata all’insegna del claim “Insieme per la Biodiversità”: dal miele ad altre categorie di prodotto quali gelati, frollini e composte di frutta.
Download
L’opera “Nel fiore dei nostri anni” realizzata dall’artista Diego Cusano in occasione del 40° anniversario di fondazione di Conapi Mielizia