E’ iniziata oggi Biofach e fino al 18 febbraio la business community del biologico si dà appuntamento a Norimberga per la 27° edizione della più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo bio. Un appuntamento al quale non può mancare Conapi, il Consorzio che riunisce oltre 600 produttori associati in tutta Italia, che sarà nuovamente tra i protagonisti della kermesse.
Protagonisti a Biofach 2017 saranno due brand di punta: Mielizia Bio, la linea che Conapi commercializza sui mercati internazionali, e Cuor di Miele, realizzata in esclusiva per il gruppo Ecor NaturaSì. Lo spazio espositivo ospiterà anche un corner dedicato ai prodotti apistici – polline, propoli e pappa reale – che il Consorzio affianca da sempre, con successo, all’assortimento di mieli.
Non mancheranno le degustazioni per testare le potenzialità di alcuni nuovi prodotti. Il marchio Cuor di Miele sarà protagonista tra le novità di prodotto presentate al Novelty Stand, con il Miele d’acacia Bio, con pezzi di favo in una confezione particolarmente originale ed elegante
Conapi punta molto sul salone di Norimberga, occasione ideale per fare il punto sul mercato del biologico e coglierne le tendenze a livello mondiale, soprattutto in chiave di sviluppo dell’export. Infatti, gli obiettivi della partecipazione a Biofach sono strategici: consolidare i contatti con i clienti esteri, selezionare nuovi partner e aumentare la visibilità del Consorzio e del suo top brand Mielizia Bio anche sui mercati internazionali.
“La partecipazione a Biofach – afferma Nicoletta Maffini, responsabile commerciale e marketing di Conapi – rappresenta una preziosa opportunità per sondare il mercato internazionale e dare visibilità a Conapi e ai sui brand. Ed è l’occasione per sottolineare la nostra expertise anche nell’ambito di altri prodotti apistici come la pappa reale e il polline, che si stanno rivelando sempre più driver di innovazione nel ruolo di veri e propri ‘superfood’ naturali”.