Si svolgerà domenica 28 febbraio, a Tornareccio, il corso di formazione su “l’apicoltura Biologica “, organizzato da Conapi, O.P. Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Tornareccio.
L’incontro, che inizierà alle 8,30 e si concluderà alle 18,00, affronterà i temi più importanti di questa tecnica di allevamento delle api.
Dopo i saluti istituzionali, Giorgio Baracani, vicepresidente di Conapi, illustrerà l’esperienza del Consorzio, seguito da Andrea Besana , veterinario e tecnico apistico, che tratterà gli aspetti normativi e operativi della gestione dei profili sanitari. Dopo la pausa pranzo, riprenderà i lavori Vanni Floris, esperto in legislazione del settore, che presenterà la normativa di riferimento: dagli adempimenti di inizio attività, fino alla tracciabilità delle produzioni.
La partecipazione al corso di apicoltura biologica è gratuita fino ad esaurimento posti, ma è consigliabile prenotare, contattando il referente organizzativo di Conapi O.P. Abruzzo Nicola Tieri – cell.339 2083607