Sono iniziate le manifestazioni promosse da Legambiente in tutto il territorio nazionale, per la terza edizione di “orti in festa”: api e apicoltori di Conapi insegnano la biodiversità

Orti in Festa, promosso da Legambiente per diffondere la cultura del verde, dell’alimentazione sana e di qualità, si dimostra essere uno strumento efficace per molteplici e inaspettati aspetti: dal trovare o ritrovare il piacere di vedere nascere i frutti della terra, al promuovere la socializzazione, la condivisione di progetti lo scambio di informazioni e di esperienze. In ogni città l’iniziativa ha assunto connotazioni speciali e sempre molto partecipate. Conapi -Mielizia ha aderito alla manifestazione portato il punto di vista delle api, che contribuiscono a mantenere fertili e abbondanti i raccolti del 70% delle coltivazioni alimentari.

Gli apicoltori di Conapi-Mielizia  hanno incontrato scuole e famiglie per raccontare l’indissolubile legame tra apicoltura e agricoltura, tra le api e le piante di cui anche noi ci nutriamo.