Conapi

Consorzio Nazionale Apicoltori

coltivatori di biodiversità

Mielizia
Home > Senza categoria > PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA FONDAZIONE FICO: INCONTRI DI CONAPI SULL’APICOLTURA COMPLETANO I CORSI DI ORTICOLTURA

PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA FONDAZIONE FICO: INCONTRI DI CONAPI SULL’APICOLTURA COMPLETANO I CORSI DI ORTICOLTURA

Alla Conferenza stampa, che si è svolta stamane alle 13, a Bologna, nella sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo d’Accursio sono state presentate le iniziative della Fondazione Fico (10 gennaio-marzo 2018) e di Fico Eataly World (gennaio 2018) che aprono l’anno 2018 a F.I.C.O.

Il calendario conta oltre 40 gli appuntamenti della Fondazione, tutti aperti al pubblico e gratuiti. Livia Pomodoro, Romano Prodi, e Vincenzo Balzani sono solo alcuni dei tanti protagonisti degli incontri, dei dialoghi delle lezioni e dei seminari che si svolgeranno nei primi 90 giorni dell’anno.

Consulta qui il calendario.

Avranno inizio il 29 gennaio alle 18, gli incontri, sulla gestione degli orti urbani, a cui si abbineranno lezioni di apicoltura. Si tratta di una introduzione necessaria a chi, fra gli assegnatari degli Orti Urbani di Agenzia Pilastro, ha in animo di collaborare anche alla gestione delle arnie posizionate presso gli orti e sarà un modo per approfondire la conoscenza di questi straordinari insetti anche per chi volesse semplicemente saperne di più !

All’incontro del 29 faranno seguito 3 lezioni di circa un’ora dove saranno trattati i diversi temi relativi alle api e all’apicoltura. Le lezioni di apicoltura saranno tenute da Giorgio Baracani, apicoltore bolognese vicepresidente di Conapi e da tecnici dell’associazione Apicoltori Felsinei – Le Nostre Api.