Conapi

Consorzio Nazionale Apicoltori

coltivatori di biodiversità

Mielizia
Home > Senza categoria > #Archeoapi e il Parco delle Api e del Miele, saranno protagonisti di un week end ricco di eventi

#Archeoapi e il Parco delle Api e del Miele, saranno protagonisti di un week end ricco di eventi

Archeoapi e il museo Civico Archeologico L. Fantini

Sabato 13 Maggio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, Mielizia aprirà le porte del suo Parco delle api e del miele di Monterenzio, per condividere con le famiglie tutto ciò che c’è da sapere sul lavoro degli apicoltori, sulla vita delle api e sul miele!

All’open day prenderanno parte anche i partecipanti di “#Archeoapi” una iniziativa promossa dall’Associazione archeologica Monte Bibele, insieme a Conapi- Mielizia che prevede una passeggiata pomeridiana, con archeologo, al parco archeologico-naturalistico di Monte Bibele.
Prenotazione obbligatoria – info@montebibele.eu – 051 929766

Programma Archeoapi

Programma Archeoapi

Per iscriversi alla visita al Parco delle api e del miele è necessario compilare il modulo al seguente link .

Durante il week end avrà luogo anche il Kid Pass Day, organizzato dall’associazione Kid Pass Culture che ha in programma la più grande maratona di eventi di edutainment dedicata ai genitori e ai bambini 0-12 anni. Sono previsti  una grande varietà di eventi ed attività gratuiti a misura di bambino, nelle maggiori città italiane, grazie alla collaborazione attiva di musei, Associazioni e teatri, tra cui il Parco delle Api e del Miele.

Quest’anno gli eventi avranno luogo nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 Maggio.

Domenica 14 a Milano, presso piazza Città di Lombardia, tra i tanti laboratori creativi organizzati da Kid Pass Day, per le famiglie sarà possibile imparare divertendosi, visitando la mini mostra di Mielizia dedicata al meraviglioso mondo delle api e del miele.