Conapi

Consorzio Nazionale Apicoltori

coltivatori di biodiversità

Mielizia
Home > Senza categoria > Conapi e Legambiente insieme per il progetto Api e Orti

Conapi e Legambiente insieme per il progetto Api e Orti

Api e Orti, il progetto di Conapi e Legambiente

Mercoledì 21 giugno alle ore 11,30, al Grand Hotel Majestic di Bologna, Conapi e Legambiente presenteranno il protocollo d’intesa ed illustreranno la prima azione congiunta dell’accordo: il progetto Api e Orti, che si svilupperà negli Orti Urbani di tre città pilota: Bologna, Milano e Potenza.

In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna e il CAAB, il progetto ha lo scopo di rilevare la presenza di sostanze inquinanti nelle postazioni di api presenti negli orti, al fine di monitorare la qualità ambientale utilizzando questi insetti come indicatore biologico.

Invito Api e Orti

Conferenza Stampa Api e Orti

Alla conferenza stampa interverranno Diego Pagani e Rossella Muroni, rispettivamente presidenti di Conapi e Legambiente, Claudio Porrini del DipSA Unibo che illustrerà le fasi del progetto e Andrea Segrè, presidente CAAB e Fondazione FICO per l’educazione alimentare e alla sostenibilità.

Parteciperanno inoltre, Giovanni Bazzocchi, del Dipartimento di Scienze Agrarie Unibo, Duccio Caccioni, presidente dell’Agenzia locale di Sviluppo Pilastro e Daniela Casorelli, Circolo Legambiente Potenza.